RIVIERA

Conclusi i lavori per il rifacimento di percorsi vita e pista finlandese

Gli interventi di ammodernamento hanno toccato le strutture di Iragna, Lodrino e Osogna

14 novembre 2025
|

Si sono conclusi i lavori di rifacimento dei percorsi vita nei quartieri di Lodrino e Iragna, nonché della pista finlandese a Osogna. Lo ha reso noto il Municipio di Riviera. Gli interventi, avviati nei mesi scorsi, avevano come obiettivo il miglioramento e la valorizzazione delle infrastrutture. I lavori hanno consentito di riqualificare tracciati ormai datati, rinnovare la segnaletica e le stazioni di esercizio, e migliorare la sicurezza e la percorribilità dei percorsi, nonché il miglioramento del fondo delle superfici, al fine di garantire una fruizione più confortevole e duratura in ogni stagione.

Con la conclusione degli interventi, il Municipio intende ulteriormente promuovere la mobilità lenta e le attività all'aria aperta. Questi spazi rappresentano un valore importante per la qualità di vita nel territorio. L’Esecutivo, infatti, ritiene che il benessere delle persone passi anche dalla qualità degli spazi pubblici e dal contatto con la natura. Interventi come questi hanno un impatto significativo sul vivere quotidiano dei cittadini.

Questa realizzazione si inserisce in una visione più ampia di cura e valorizzazione del territorio, che il Municipio sta portando avanti attraverso interventi mirati alla manutenzione e al potenziamento delle infrastrutture pubbliche. Infatti, in questo stesso spirito, sono attualmente in fase di esecuzione i lavori di rifacimento dei parchi giochi comunali; un ulteriore passo volto a garantire spazi sicuri, moderni e stimolanti per i più piccoli.