laR+ CALCIO

Beffa in pieno recupero per i ragazzi del Lugano U21

In vantaggio 2-1 con Raffa allo scadere, i ragazzi di mister Vitali subiscono il pareggio in extremis, a opera del lucernese Lazri al novantatreesimo

Rafael Frizzi
(Ti-Press)
17 settembre 2025
|

Nel recupero della sesta giornata, il Lugano U21 divide equamente la posta in palio con i pari età del Lucerna dopo una sfida intensa chiusasi sul 2-2. E un punto ciascuno è la corretta ricompensa per entrambe le formazioni, affrontatesi senza fronzoli in quel del Maglio nel gradevole tardo pomeriggio di mercoledì. Ad aprire le marcature sono i locali, furbi ad approfittare di un disimpegno maldestro di Bock, che serve involontariamente Maslarov, il quale iscrive il suo nome sul tabellino con un mancino di precisione.

Nella ripresa, gli ospiti mettono molta pressione, ma la difesa ticinese regge. Fino alla sfortunata deviazione di schiena di Peverelli sul tiro di Wyss, che rimette tutto in parità. Essa permane sino al tramonto della gara, quando Raffa estrae dal cilindro un destro magico che s’infila all’incrocio dei pali, poco prima della beffa in pieno recupero con il gol finale siglato da Lazri. Il ‘tour de force’ per i ragazzi di mister Vitali terminerà domenica pomeriggio, con un’altra sfida casalinga contro il Bulle.

Lugano U21 - Lucerna U21 (1-0) 2-2
Reti: 25‘ Maslarov 1-0, 69’ Wyss 1-1, 90‘ Raffa 2-1, 93’ Lazri 2-2.
Lugano U21: Mina; Molino, Krueziu (80‘ Gecaj), Shala, Gamba; Maslarov, Parente (55’ Amirzade); Angstmann; Peverelli (80‘ Lechner), Puddu (55’ Raffa); Piffero (64‘ Frizzi).
Arbitro: Mauricio.
Note: 150 spettatori. Lugano U21 privo di Sbai (infortunato). Ammoniti: 29’ Maslarov, 79‘ Raffa, 85’ Renggli (allenatore Lucerna).