Biasca

Largo ai giovani sul palco del Petronilla Live Music

Nuovo evento con entrata gratuita in Piazza Centrale

Prima edizione in programma venerdì 23 e sabato 24 maggio
(Ti-Press)
21 maggio 2025
|

Due serate fino a notte fonda all’insegna della musica, della socializzazione e della vitalità: è questo lo spirito dell’evento musicale Petronilla Live Music che animerà la Piazza Centrale di Biasca venerdì 23 e sabato 24 maggio (entrata gratuita e cucina aperta dalle 18.30). “Questo nuovo appuntamento con entrata gratuita – sottolineano gli organizzatori – non è pensato solo come spettacolo, ma anche come vero e proprio momento di rinascita culturale e sociale, capace di mettere in connessione talenti emergenti e affermati, realtà associative e la comunità tutta”.

Organizzata grazie alla collaborazione di varie associazioni locali come i Giovani calciatori biaschesi e la Società del Carnevale biaschese, la manifestazione vuole “ridare impulso alla ‘movida’ locale, intesa come occasione di incontro sano, partecipato e aperto a tutti”. L’evento intende dunque valorizzare gli spazi pubblici ma soprattutto i giovani “non solo come spettatori, ma come protagonisti”. La musica diventa così “strumento di aggregazione, ponte tra generazioni (visto che ogni fascia d’età è benvenuta) e occasione per riaccendere quel senso di appartenenza che rende vivo un territorio”.

A salire sul palco saranno dunque cantanti emergenti, DJ e band, pronti a raccontarsi attraverso le note. La line-up di venerdì propone Désirée Doro, Dimeblend, Powerhill e DJ Amos, mentre sabato saliranno sul palco La Parallasse, Dynamatt, Celebrity Stars, DJ Anthony Cat e Aryfashio. Non mancheranno occasioni per banchettare durante le cene preparate dalle 18.30 in poi dalle associazioni partecipanti. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Instagram dell’evento.