L'incidente è avvenuto sull'A2 in direzione sud. L'uomo, al volante di una Bmw con targhe straniere, è stato trasportato all'ospedale con l'elicottero
Un’auto è andata a sbattere violentemente contro un camion, e ora la vita del conducente – un 24enne tedesco – si trova in pericolo. È il sunto del grave incidente della circolazione avvenuto questa mattina, attorno alle 6.45, sull'autostrada A2, direzione sud, all'altezza di Moleno. Stando alle prime informazioni raccolte il conducente di una Bmw immatricolata all'estero, che circolava in direzione di Bellinzona, ha tamponato violentemente un camion che era appena entrato in autostrada proveniente dall'area di sosta. A causa del violento urto la Bmw è terminata contro il guardrail posto al centro delle carreggiate.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e un elicottero della Rega. Per liberare lo sventurato dalle lamiere i pompieri di Biasca hanno lavorato a lungo con le pinze idrauliche. Le ferite riportate dall'uomo sarebbero gravi. La polizia ha provveduto alla chiusura dell'A2 in direzione sud per agevolare le operazioni di soccorso, l'atterraggio dell'elicottero, e i rilievi da parte degli specialisti del servizio incidenti della polizia cantonale. L'autostrada è poi stata riaperta verso le 7.45.