Bellinzonese

Arriva la pioggia e ‘Luppolo&Food’ salta un giorno

Le piazze Nosetto e Indipendenza di Bellinzona saranno invase da fiumi di birra venerdì 29 agosto e sabato 30, ma non giovedì 28

26 agosto 2025
|

Gli amanti della birra dovranno attendere un giorno in più per assaporare a Bellinzona il ‘Luppolo&Food festival’ che a causa delle forti piogge previste giovedì si concentrerà venerdì 29 e sabato 30 agosto, sempre nelle piazze Indipendenza e Nosetto. Presenti oltre 50 etichette, street food, area bambini e tanta musica con diversi ospiti. Venerdì dalle 18 sul palco ci sarà tutta l’energia dei Number 23, band emergente del Malcantone; poi party 80 con dj Andrea Tritelli.

Sabato dalle 11 mastri birrai in azione col mercato dei birrifici in piazza Nosetto. Previsati musica live dei Looppoli (Mattia Mantello alla chitarra e Valentina Londino alla voce) e attività per bambini. Quindi la sera musica live folk, irish, country e popolare col gruppo comasco Menagrama che propone brani propri, canti della tradizione e cover. Un villaggio Street Food prenderà corpo lungo via Dogana dove si potranno gustare piatti con base o legame con la birra e prodotti locali.

A causa dell'evento piazza Indipendenza, parte di via Dogana e parte di via Lugano saranno inaccessibili da venerdì 29 alle 16 fino a domenica 31 alle 20. L’accesso all’autosilo Cervia sarà possibile solo da Ravecchia e il parcheggio in piazzetta ex Mercato sarà raggiungibile arrivando da piazza Governo. Programma su www.luppoloevents.com.