Un 23enne ha riportato gravi ferite a una gamba ed è stato elitrasportato all’ospedale di Zurigo. Lesioni meno gravi per una 59enne e una 23enne
È di tre persone ferite il bilancio dello scontro frontale tra due veicoli avvenuto martedì 22 luglio poco dopo le 17.30 sulla semiautostrada A13 in territorio di Mesocco. Lo ha indicato in un comunicato la Polizia cantonale grigionese, precisando che una conducente di 59 anni alla guida della propria autovettura in direzione sud ha invaso la corsia opposta andando a collidere contro l’auto guidata da un 23enne che si dirigeva a nord, trainando, fra l'altro, un motoscafo. Ad avere la peggio è stato quest'ultimo che ha riportato gravi ferite a una gamba ed è di conseguenza stato trasportato con un elicottero di soccorso dell'Alpine Air Ambulance AP3 all'ospedale universitario di Zurigo. A bordo del veicolo del giovane vi era anche una 23enne che ha riportato lievi ferite a causa dell'attivazione dell'airbag. La stessa è stata sottoposta a cure ambulatoriali. Per quanto riguarda la 59enne, dopo aver ricevuto sul posto le prime cure da un team del Servizio Ambulanza Moesano, è stata trasportata all'ospedale San Giovanni di Bellinzona.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche il medico di servizio, collaboratori dell'Ufficio tecnico dei Grigioni nonché due agenti di polizia fuori servizio. Le due automobili, totalmente danneggiate, come pure il rimorchio con caricato il motoscafo, sono state recuperate da tre carri attrezzi. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato gli accertamenti per determinare la causa dell'incidente.