Locarnese

Ritrovati entrambi i ragazzini scomparsi

Sono rientrati a casa e stanno bene il 15enne di Cugnasco e il 13enne di Locarno. Revocato l'allarme lanciato sabato dalla Polizia

Allarme rientrato
(Ti-Press)
27 aprile 2025
|

Erano spariti sabato 26 aprile, ma entrambi sono stati ritrovati, stanno bene e sono rientrati a casa. Ieri la Polizia cantonale aveva lanciato due appelli di ricerca persona: il primo, verso le 16.20, riguardava un 15enne di Cugnasco, che aveva lasciato il proprio domicilio. La famiglia non sapeva dove fosse e quindi era scattato l'allarme.

Il secondo appello, invece, era giunto ai media poco prima della mezzanotte di ieri. In questo caso si trattava di un 13enne di Locarno (ma stando all'identikit fornito dalla Polizia, con l'aspetto di un 15enne).

Due casi che hanno suscitato apprensione, non solo tra i famigliari e i conoscenti dei due giovanissimi, ma più in generale presso l'opinione pubblica, che ha seguito e commentato la vicenda tramite i social.

I due ragazzini, stando a nostre informazioni, sono stati ritrovati stamattina, nello stesso momento. Nulla è dato sapere sulle ragioni (che giustamente restano nell'ambito della loro sfera privata, tanto più che si tratta di minorenni) del loro allontanamento spontaneo. Fortunatamente entrambi stanno bene e sono rientrati al loro domicilio, fra le braccia dei loro cari. Per il 15enne la famiglia si è già recata in gendarmeria per segnalare il ritorno dell'adolescente e quindi la Polizia cantonale ha comunicato ufficialmente la revoca della scomparsa. Una procedura che è stata svolta pure dai genitori del 13enne di Locarno e nel pomeriggio è giunta la notizia ufficiale del suo rientro a casa.