Gli spazi messi a disposizione della Direzione per i prossimi 10 anni, in attesa della realizzazione della seconda fase di ristrutturazione
È stata inaugurata stamattina dal Dipartimento del territorio la nuova sede dell'Aeroporto cantonale di Locarno. Per l'occasione, a Locarno si è presentato il consigliere di Stato e direttore del Dipartimento, Claudio Zali.
Stiamo parlando dei nuovi spazi situati sopra l'attuale ufficio C, che saranno a disposizione della Direzione aeroportuale per i prossimi dieci anni. Il tutto, in attesa della realizzazione della seconda fase degli interventi di ristrutturazione dello scalo. Seconda fase che prevede la riorganizzazione del comparto centrale dell’aeroporto – attualmente in fase di studio di fattibilità – e che comprenderà in particolare la realizzazione di diverse infrastrutture logistiche e di servizio per il pubblico, tra cui un accesso definitivo all’area aeroportuale, un nuovo edificio con ristorante, alloggi, parcheggi, e il nuovo ufficio C che ospiterà la Direzione aeroportuale, oltre a spazi per i veicoli antincendio e di servizio.
In occasione del suo intervento, Zali ha espresso soddisfazione per l’avvio dei lavori di ammodernamento delle ormai datate infrastrutture dello scalo, e in generale per il raggiungimento di un importante partenariato pubblico-privato che ha reso possibile la realizzazione e il finanziamento delle opere.