Locarnese

Vallemaggia, donna cade in un dirupo e perde la vita

L'incidente mortale è avvenuto vicino a Dunzio. Non è ancora stata possibile l'identificazione della donna

Non è ancora stato possibile identificare la vittima
(Rescue Media)

Oggi, sabato 10 maggio, una donna ha perso la vita dopo essere caduta in un dirupo, nei pressi di Dunzio, precipitando poi per 200 metri. Il cadavere della donna è stato recuperato con l'ausilio dell'elicottero della REGA.

La Polizia cantonale comunica che: "alle ore 12:15 è stato segnalato dalla REGA alla Centrale comune d'allarme (CECAL) il loro intervento in Vallemaggia per la segnalazione di una donna caduta in un ruscello in località Dunzio.

"Stando a una prima ricostruzione e per motivi che spetterà all'inchiesta stabilire - continua il comunicato -, la donna è caduta in un dirupo precipitando per oltre 200 metri."

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto della polizia città di Locarno, il Soccorso Alpino Svizzero (SAS). Le operazioni per il recupero del corpo (la cui identificazione formale non è ancora stata possibile), sono state eseguite con l'ausilio dell'elicottero REGA. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.