Municipio di Lavizzara presente al gran completo durante una giornata di beneficenza (con tanti Vip) a Küssnacht am Rigi
Lavizzara accolta dalla solidarietà del Lions Club sabato a Küssnacht am Rigi. In occasione di una giornata che ha visto la partecipazione della “madrina” Christa Rigozzi e organizzata dalla sezione svittese dell’associazione filantropica assieme a Daniele Zoppi, sono state raccolte donazioni per la Lavizzara che andranno a finanziare la ricostruzione della pista di ghiaccio. Oltremodo significativa la cifra, racimolata anche grazie a due aste di “cimeli” sportivi: parliamo di 80mila franchi.
All'incanto pubblico sono stati messi un casco da gara della campionessa ticinese di sci Lara Gut-Behrami, che pur non potendo essere presente ha voluto sostenere l’evento regalando agli organizzatori il suo prezioso “oggetto” di lavoro; e una maglia dell'hockeysta Dario Simion, che proprio a Prato Sornico, nel Centro sportivo Lavizzara, ha infilato da bambino i pattini spiccando poi il volo verso l'orbita dei campioni (Simion si è distinto anche con la Nazionale svizzera). Il discatore valmaggese ha voluto essere a Küssnacht e vi è rimasto per l'intero evento, con la sua famiglia.
Alla festa in terra svittese hanno partecipato una folta delegazione politica del Comune di Lavizzara, formata da Municipio al completo e Cancelleria, nonché alcuni lavizzaresi per i quali è stato organizzato il trasporto. Diverse le famiglie con bambini. Particolarmente interessante anche il bilancio finanziario: come detto, ben 80mila franchi sono stati raccolti e consegnati il giorno stesso al sindaco Gabriele Dazio. Dazio che il giorno seguente, ricordiamo, era presente al Piano di Peccia in occasione della commemorazione organizzata a un anno esatto dall'alluvione del 29 e 30 giugno 2024.