Tra i momenti più partecipati c’è stata la Caccia al tesoro, tra il parco Ciani e il lungolago, che ha coinvolto 3’500 bambini
Mercatini, esibizioni musicali e varie attività dedicate ai più piccoli. La Pasqua a Lugano, nonostante il cielo grigio, ha attirato una buona affluenza di pubblico. L’edizione 2025 di ‘Pasqua in Città’, svoltasi dal 18 al 21 aprile, ha visto come momento clou la ‘Caccia al tesoro’, che – come spiega la Città in un comunicato – “ha coinvolto con entusiasmo oltre 3’500 bambini, che hanno esplorato le tappe distribuite tra il Parco Ciani e il lungolago. Significativa anche la partecipazione di visitatori di differente provenienza, che hanno scelto le versioni tedesche, francesi o inglesi disponibili per partecipare alla Caccia al tesoro”.
Oltre all’evento che ha richiamato soprattutto le famiglie, nei due giorni soleggiati si è registrata anche una grande affluenza ai mercatini in centro città, apprezzata anche la ‘Pesca delle paperelle’ che “nella giornata di lunedì ha registrato un picco di partecipazione”. Facendo da cornice all’intera manifestazione, “le animazioni musicali hanno contribuito a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente con le esibizioni dei gruppi folkloristici e dei corni delle Alpi, oltre che al concerto della Filarmonica di Castagnola”.