La cerimonia religiosa è stata molto partecipata, non solo dai familiari. Intanto il 24enne omicida è stato trasferito nel carcere di San Vittore a Milano
Nel Famedio del cimitero di Lugano, oggi, lunedì 14 luglio, sono stati celebrati i funerali del manager ticinese di 57 anni, ucciso a Luino domenica 6 luglio dal figlio adottivo di 24 anni. La cerimonia è stata molto partecipata, non solo dai familiari, ma anche da amici, colleghi e conoscenti che hanno voluto rendere omaggio alla vittima. I familiari hanno espresso gratitudine “a tutti coloro che ci sostengono in questo momento difficile e improvviso, e che ricorderanno con affetto la sua memoria”.
Nei prossimi giorni, il giovane autore del gesto sarà interrogato dal magistrato inquirente Carlo Enea Parodi, sostituto procuratore della Procura di Varese, alla presenza del suo difensore, l’avvocato Eugenio Losco. Accusa e difesa hanno concordato sull’urgenza del trasferimento del 24enne nel carcere di San Vittore, a Milano, dove sarà sottoposto ad accertamenti psichiatrici. Nel frattempo, sono emersi nuovi dettagli sull’accaduto: il 6 luglio a Luino, il 57enne manager ticinese e due dei tre figli adottivi, in visita all’ex moglie e madre dei ragazzi erano arrivati alle 19. Pochi minuti dopo, è avvenuto il litigio che ha portato alla tragica aggressione mortale.