Un 20enne è stato arrestato per possesso di stupefacenti, dopo aver attirato l'attenzione della polizia a causa della sua guida
Verrebbe da pensare che se si sta trasportando della cocaina in macchina, l'ideale sia di cercare di attirare l'attenzione il meno possibile. Non era di questo avviso il 20enne arrestato lo scorso sabato. Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale infatti, l'uomo – cittadino albanese residente in Albania –, che stava circolando in auto a Lugano, ha dapprima commesso una serie di infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale, venendo poi fermato da agenti della Polizia cantonale dopo aver urtato un'infrastruttura della segnaletica.
Le successive verifiche all'interno del veicolo, effettuate dai collaboratori dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), hanno permesso di rinvenire una quindicina di palline contenenti cocaina e alcune centinaia di franchi. L'uomo è stato infine interrogato e arrestato da agenti della Polizia cantonale. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, impedimento di atti dell'autorità. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.