Nuova edizione autunnale per la rassegna della Divisione eventi e congressi di Lugano curata da Agorateca
Torna al cinema Iride con una nuova edizione autunnale, Cinema in Tasca, rassegna della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, curata da Agorateca. Tra ottobre 2025 e gennaio 2026, la rassegna offrirà quattro serate di cinema internazionale, all’insegna della qualità e a un prezzo accessibile.
Una rassegna nata nel 1997 con l’intento di offrire al pubblico una selezione di opere recenti del grande cinema internazionale, che oggi continua a rappresentare un punto di riferimento per gli amanti della settima arte, coniugando qualità, varietà e accessibilità.
Cinema in Tasca è infatti stata pensata come un’occasione privilegiata per vivere la magia del grande schermo a prezzi contenuti, in un contesto accogliente situato in pieno centro a Lugano. Per ciascun film sono previste tre proiezioni alle 15.30, 18 e 20.30, tutte in lingua italiana, a eccezione di “Jeunes mères” (14 gennaio), proposto in versione originale francese, con sottotitoli in italiano. I biglietti sono disponibili in prevendita online su biglietteria.ch e in cassa prima delle proiezioni. Oltre ai film della rassegna (informazioni sulla programmazione allo 058 866 74 40, infofoce@lugano.ch, foce.ch o agorateca.ch), grazie a una collaborazione, chi presenterà alla cassa del Lac, il biglietto di Cinema in Tasca delle proiezioni del 22 ottobre o del 12 novembre, potrà usufruire di uno sconto del 20% per la speciale visione di Psycho (10-11 dicembre, Sala Teatro Lac), con l’Orchestra della Svizzera italiana (Osi) che eseguirà dal vivo la celebre colonna sonora di Bernard Herrmann.