Dopo 77 anni sono state sottoposte a un completo restauro e nei prossimi giorni saranno innalzate e riposte nella cella campanaria
Oggi al termine della celebrazione domenicale, l’Arciprete Don Ministrini ha rinnovato la benedizione delle cinque campane del piccolo santuario dedicato a Sant’Antonio di Padova sul colle di Cereda a Balerna. Benedette dall’allora Vescovo Angelo Jelmini nel 1948, le campane portano gli stemmi di Comune, Cantone e Confederazione e sono dedicate a Sant’Antonio, a San Nicolao della Flüe, a Giuseppe e Maria, a San Giovanni Bosco e Santa Teresa del Bambin Gesù e all’Angelo custode.
Dopo 77 anni sono state sottoposte a un completo restauro e nei prossimi giorni saranno innalzate e riposte nella cella campanaria, mentre domenica 27 luglio verrà ripristinato il consueto piacevole concerto. L’associazione Pro Sant’Antonio approfitta per informare che il ricavato delle offerte del «Pane di Sant'Antonio», raccolte nei recenti festeggiamenti, è stato devoluto in ragione di duemila franchi alla popolazione di Gaza, 500 franchi alla Fondazione Francesco e altri 500 alla Caritas parrocchiale.