Durante un controllo su un treno proveniente dall’Italia è stato fermato un giovane con un etto di cocaina e 200 pastiglie d’ecstasy
È stato arrestato alla stazione di Chiasso un 20enne cittadino gambiano residente in Spagna, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e una notevole somma di denaro contante. Il fermo è scattato il 12 agosto nel corso di un controllo su un treno proveniente dall’Italia, lo comunica il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc).
Durante la perquisizione, i collaboratori dell’Udsc hanno rinvenuto circa 100 grammi di cocaina, 200 pastiglie di ecstasy, 2’300 franchi svizzeri e 570 euro, tutto occultato nei bagagli del giovane. Il 20enne è stato quindi interrogato e arrestato dagli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.
L’uomo è sospettato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. La misura restrittiva della libertà è stata confermata dal giudice dei provvedimenti coercitivi e l’inchiesta è affidata alla procuratrice pubblica Veronica Lipari.