Il manager ne ha attribuito la causa alla disidratazione. Il 77enne chitarrista sta bene e non vede l'ora di tornare sul palco a San Antonio
Carlos Santana ha avuto un malore ed è stato costretto a rinviare un concerto a San Antonio. Il 77enne chitarrista si è sentito male durante il soundcheck ed è stato ricoverato in ospedale. Il manager Michael Vrionis ha attribuito alla disidratazione la causa dell'emergenza. “Per eccesso di prudenza abbiamo deciso di rinviare il concerto in programma. Carlos sta bene e non vede l'ora di tornare sul palco a San Antonio e poi proseguire il tour negli Stati Uniti”, ha spiegato.
Messicano naturalizzato statunitense, Santana è celebre per aver fuso rock, blues e jazz con ritmi latini e afro-cubani. Figlio di un violinista mariachi, ha iniziato suonando il violino, ma ha presto abbracciato la chitarra elettrica, sviluppando uno stile distintivo e riconoscibile. Dopo un periodo di sperimentazione spirituale e musicale negli anni ‘70 e ’80, Santana è tornato al successo commerciale con l'album ‘Supernatural’ del 1999, vincitore di nove Grammy, grazie a collaborazioni con artisti come Rob Thomas e Lauryn Hill. Nel 1998 è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2013 ha ricevuto il premio del Kennedy Center per il suo contributo alla cultura americana e dieci anni dopo, nel 2023, è stato protagonista del documentario ‘Carlos’, che ne racconta la vita e la carriera.