Musica

Festival Moving Mountain per la prima volta sul Titlis

Due serate il 22 e il 29 novembre sulla terrazza del Trübsee, attesi circa 2.000 ospiti per data in collaborazione con Nordstern Basel e All I Need

30 settembre 2025
|

Sul Titlis, il 22 e il 29 novembre, si terrà per la prima volta il festival di musica elettronica "Moving Mountain". Gli impianti di risalita delle Titlis-Bahnen intendono fare della vetta obwaldese un luogo per i grandi eventi.

Lo ha indicato l'azienda in una nota odierna. Per l'organizzazione dell'evento le Titlis-Bahnen collaborano con il club basilese Nordstern Basel e l'etichetta discografica internazionale "All I Need".

Con il festival si potrebbero raggiungere "nuovi destinatari", ha detto il CEO Norbert Patt, citato nella nota. Per ciascuna delle due date gli organizzatori attendono circa 2.000 ospiti sul Titlis, a 1.800 metri sul livello del mare.

La terrazza del Trübsee, risanata di recente, accoglierà fra gli altri il giovane DJ elvetico Sebastian Konrad, figlio di DJ Antoine, nonché lo zurighese Ronny Grauer. Gli artisti in programma il 29 novembre non sono ancora noti.

Il festival "Moving Mountain" si è tenuto per la prima volta il 31 agosto dello scorso anno sul Crap Sogn Gion di Laax (GR).