Piano e tastiere in tutte le loro forme risuoneranno da domani a domenica nel quartiere culturale Plateforme 10 di Losanna. Durante quattro giorni, il sito museale nei pressi della stazione accoglie la seconda edizione del festival Interstices. Sono una ventina i concerti previsti.
Pianoforte a coda, clavicembalo, tastiere elettroniche, marimba, onde Martenor e grande organo risuoneranno nei musei e sulla piazza di Plateforme 10. Venerdì, di fronte alla vetrata del Museo cantonale di Belle Arti (MCBA), Abdullah Miniawy proporrà uno spettacolo che mescola poesia e canzoni. Seguiranno nell'auditorio il duo friburghese di indie pop Reymour, i sintetizzatori di Almond Butyl e la musica elettronica di Felix Kubin.
Sabato si esibiranno la canadese Kara-Lis Coverdale con le sue composizioni introspettive, il Tchiki Duo con i loro marimba mentre Borja Flames e Barbara Dang porteranno poesia cantata e sperimentazioni sonore. Il festival propone inoltre di scoprire Thomas Ankersmit, specialista mondiale del sintetizzatore modulare analogico Serge, e l'artista franco-haitiana Célimène Daudet.
Sette le esibizioni in programma domenica, fra cui quelle di Antoine Souchav' al clavicembalo e della cantante e multistrumentista elvetica Fiona Daniel. Alcuni concerti si terranno in altri luoghi del capoluogo vodese, come quello della compositrice, pianista e improvvisatrice Sylvie Courvoisier, Gran Premio svizzero di musica 2025, nella chiesa di Saint-François.