Come in un film il commando di rapinatori ha gettato chiodi sulle strade per fermare le forze dell’ordine. Bottino ingente
Ammonta a oltre 300mila euro il bottino dei predatori della notte che domenica sera a Casnate con Bernate, periferia di Como, hanno assaltato la El Logistica, azienda che si occupa di ricezione e stoccaggio merci, come tablet, pc e altri articoli elettronici. La ditta è stata razziata da un commando di malviventi che, seguendo un copione da film poliziesco, hanno agito da professionisti del crimine.
Per realizzare il clamoroso ‘colpo’ la banda - una decina di uomini secondo gli investigatori - ha rubato, in mezza Lombardia, sette furgoni, posizionati poi per bloccare le strade di accesso all’azienda presa di mira. Per intralciare l’arrivo delle forze dell’ordine, i rapinatori hanno anche gettato centinaia di chiodi sull’asfalto delle vie adiacenti la sede della società.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti, insospettiti dalla presenza dei furgoni messi di traverso e con nessuno a bordo. Sfondata la saracinesca con uno dei furgoni, la razzia è durata una decina di minuti. Un blitz durante il quale è stato raccolto un bottino ingente. Un ‘colpo’ analogo è stato messo a segno il 25 novembre scorso a Guanzate. Anche allora in azione un commando composto da una decina di persone, per un bottino di capi d’abbigliamento di pregio, del valore di 200mila euro. Magra refurtiva, invece, per una terza rapina notturna a fine gennaio sempre a Guanzate: il grosso della merce era stato consegnato alla clientela il giorno prima.