Si tratta di una 61enne cittadina italiana residente nel comasco che sarebbe annegata: non ci sarebbero segni di violenza
Tragedia alle prime luci dell’alba sul Lago di Como. Poco prima delle 6 di mercoledì 21 maggio, a seguito di una segnalazione, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 61 anni nelle acque all’altezza di via Cernobbio 19, poco distante da Villa Olmo a Como. Sul posto sono intervenuti i soccorsi coordinati dalla centrale Soreu dei Laghi, con il supporto della Guardia costiera, dei vigili del fuoco e degli agenti della questura di Como. Attivata anche un’ambulanza della Croce Rossa, ma per la donna non c’era ormai nulla da fare.
Sul posto anche un medico legale che, per quanto è dato sapere, non avrebbe rilevato segni di violenza sul corpo della donna, che si trovava in acqua da alcune ore. La causa del decesso sarebbe annegamento. Al momento le informazioni sono ancora pochissime. Si è comunque appreso che la donna è stata identificata: è di nazionalità italiana e risiede nel comasco. Sulla tragedia la Procura lariana ha aperto un'inchiesta, affidata agli agenti della Squadra mobile di Como. Disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso.