laR+ Confine

Lascia la moto sulle strisce pedonali, multato sul posto

La sanzione ha suscitato la reazione del centauro, che ha dato in escandescenze. Fermato alla dogana stradale di Chiasso

(Ti-Press/Archivio)
30 luglio 2025
|

Mattinata movimentata quella di un centauro a Ponte Chiasso. Tutto è iniziato alle 9.30 di mercoledì, in via Bellinzona, a una cinquantina di metri dalla dogana stradale. Quando il ticinese si è accorto che un ausiliario della sosta lo stava multando, per aver lasciato la moto sulle strisce pedonali, ha dato in escandescenze. Prima le urla, poi gli insulti e infine una spinta all’ausiliario, caduto a terra. Come se non bastasse, il motociclista è salito in sella alla moto, lasciando all’ausiliario i suoi documenti, consegnati durante il controllo.

Il ticinese è stato bloccato poi dalla Guardia di finanza di Ponte Chiasso, in servizio in dogana. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia della questura di Como, che ha verbalizzato l’accaduto. Il ticinese è stato costretto a pagare sul momento la salatissima sanzione. Sull'accaduto un rapporto sarà inoltrato alla Procura di Como.