laR+ Confine

Grandate, scontro tra moto nella notte: due ragazzi perdono la vita

L’episodio è avvenuto sabato notte (6 settembre). Le vittime sono un 20enne e un 17enne entrambi del Comasco

A pochi minuti dai fatti
(Vigili del Fuoco)
7 settembre 2025
|

Tragico incidente nella notte in via Mantero a Grandate, alla periferia di Como. Due giovani hanno perso la vita in uno scontro tra più motociclette. Le vittime sono un ragazzo di 20 anni residente a Luisago (provincia di Como) e un diciassettenne della zona.

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 23.30 di sabato, lungo il rettilineo parallelo al tratto dell’A9. I soccorsi sono stati allertati e inviati tempestivamente sul posto, ma per i due giovani non c’era ormai più nulla da fare: entrambi sono morti sul colpo a causa del violento impatto, la cui dinamica è attualmente in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

Le moto coinvolte sono completamente distrutte, a pochissima distanza, distese sull'asfalto, le due giovanissime vittime. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e recuperare i mezzi, mentre i soccorritori del 118, insieme al medico, cercavano di rianimare i due ragazzi, in un estremo tentativo che non è servito a nulla.

I carabinieri della compagnia di Cantù stanno conducendo le indagini per chiarire le cause dello scontro e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.