Nell'ultima notte ci sono state altre frane che hanno portato alla chiusura di strade. Problemi anche lungo la linea ferroviaria verso il Ticino
Continua l'ondata di maltempo sul Comasco. Quando i collegamenti ferroviari transfrontalieri sembravano essere rientrati nella normalità, un guasto tra le stazioni di Greco Milano e Porta Garibaldi dalle 9 di stamane sta causando nuovi pesanti disagi. I treni della linea Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi e della Locarno-Chiasso-Milano Centrale viaggiano con ritardi sino a 90 minuti. Alcune corse sono state annullate.
È invece ripresa la circolazione della linea Como-Chiasso-Mendrisio-Varese-Malpensa e della Biasca-Bellinzona-Lugano-Varese-Malpensa. Continua a essere sospeso il collegamento fra Como Lago e Camerlata della linea Como Lago-Saronno-Milano Cadorna. Il servizio è garantito da bus.
Nella notte scorsa una novantina gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto nel capoluogo, dove molte strade continuano a essere chiuse al traffico. Pesante la situazione lungo la litoranea del Lario. Sulla Lariana nella notte ci sono state nuove frane a Blevio, Torno e Lezzeno, che hanno provocato nuovi danni e la chiusura della strada; situazione analoga sull’altro lato del Lario, con frane a Sala Comacina, Laglio e Brienno, e ancora sassi sulla strada tra Colonno e Argegno. La Regina è chiusa tra Argegno e Colonno e tra Laglio e Sala Comacina. L'alternativa è passare dal Ticino e dalla dogana di Gandria-Oria Valsolda e scendere sino a Menaggio.