Un 50enne è stato processato per direttissima a Como. Inflitti un anno e otto mesi di reclusione e il pagamento di una multa
Un cinquantenne magrebino, residente a Carlazzo, è stato processato per direttissima in Tribunale a Como e condannato a un anno e otto mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 1'400 euro per detenzione e spaccio di stupefacenti. L'uomo era stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Menaggio nel tardo pomeriggio di giovedì 2 ottobre in un parcheggio di Porlezza, nel momento in cui stava cedendo un grammo di cocaina a un 22enne ticinese.
Sull'auto del 50enne i finanzieri hanno trovato altre due dosi di cocaina e 265 euro. Nell'abitazione di Carlazzo dello spacciatore le fiamme gialle hanno sequestrato un centinaio di grammi di polvere bianca, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione, due telefonini, 1'300 euro e 1'690 franchi, una discreta somma a conferma che fra i clienti del magrebino ci sono tossicodipendenti ticinesi. Durante il processo per direttissima il 50enne ha patteggiato la condanna, beneficiando la riduzione di un terzo della pena. Il 22enne acquirente è invece stato segnalato alla Prefettura di Como quale assuntore.