Quattro palestinesi uccisi in attacchi israeliani a Gaza mentre un soldato israeliano ferito al confine con il Libano
Hamas ha rivendicato il lancio di razzi avvenuto poco fa dal sud della Striscia di Gaza, affermando di aver preso di mira la comunità di confine di Nir Yitzhak. Secondo l'Idf, tre razzi sono stati intercettati e non si registrano feriti.
Dal canto loro, quattro cittadini palestinesi sono stati uccisi oggi in attacchi israeliani a est di Gaza city e nel centro di Khan Yunis, nel sud della Striscia. Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa.
Fonti locali hanno riportato che l'artiglieria israeliana ha colpito l'area del mercato nel quartiere Shujaiyya, causando la morte di due persone. Un drone ha poi colpito un gruppo di persone nel centro di Khan Yunis, uccidendone uno e ferendone altri. Un'altra vittima è stata segnalata a seguito di bombardamenti nella zona di Qizan al-Najjar, a sud di Khan Yunis.
Intanto, un soldato riservista israeliano è rimasto gravemente ferito durante un'operazione lungo il confine con il Libano, ha dichiarato il portavoce dell'Idf. Il militare è stato trasportato in ospedale e la sua famiglia è stata informata.