Leopoli e Lutsk colpite, danni significativi ma nessuna vittima segnalata.
Un massiccio attacco notturno con missili e droni, lanciato dalle forze russe, ha colpito l'Ucraina occidentale. L'Aeronautica militare ucraina, insieme a vari sindaci e responsabili delle amministrazioni militari locali, ha confermato l'accaduto, come riportato da Rbc-Ucraina.
La città di Leopoli, situata a circa 70 km dal confine con la Polonia, è stata particolarmente colpita. Il sindaco Andriy Sadovyi ha riferito che l'attacco ha causato ingenti danni. Un incendio è divampato sul tetto di un edificio non residenziale nel quartiere di Zaliznychny, mentre un edificio residenziale in via Myropolita Andria ha subito danni significativi.
Maksym Kozytskyi, capo dell'amministrazione militare, ha aggiunto che un edificio di due piani è stato danneggiato. Ha inoltre precisato che, secondo le informazioni preliminari, non ci sono morti o feriti.
Nella regione di Volinia, confinante a sud con Leopoli, è stato dichiarato un allarme aereo alle 2:21. Nella città di Lutsk, situata a circa 150 km da Leopoli, un edificio residenziale è stato distrutto a seguito di un attacco massiccio.