Estero

Attacco a Gaza: colpita la casa del portavoce di Hamas Abu Obeida

L'edificio, affittato da pochi giorni, è stato bersaglio di un raid israeliano. Morti e tensioni in aumento.

31 agosto 2025
|

L'appartamento colpito ieri dai caccia israeliani nel quartiere Rimal di Gaza city con l'obiettivo di uccidere Abu Obeida, era stato preso in affitto alcuni giorni fa dalla famiglia del portavoce dell'ala militare di Hamas. Lo riferisce Sky news Arabia citando fonti palestinesi di Gaza.

In casa, al momento del raid, si trovavano la moglie e i figli di Abu Obeida: "Durante il bombardamento sono volate via grandi quantità di banconote", ha riferito la fonte all'emittente, aggiungendo che "dopo il lancio di missili, membri della brigata Al-Qassam hanno chiuso l'area intorno all'edificio preso di mira impedendo a chiunque di avvicinarsi per recuperare i corpi".

L'attacco, riferisce Sky news Arabia, è avvenuto nei pressi di un panificio locale dove, secondo fonti di Gaza, sono state uccise più di 10 persone.

Ieri Obeida ha minacciato Israele affermando che se deciderà di invadere la città di Gaza, gli ostaggi subiranno le conseguenze. Secondo l'emittente, "Abu Obeida è considerato una figura chiave all'interno di Hamas e se l'operazione dell'esercito israeliano (Idf) ha avuto successo, ciò avrà un impatto sul morale dei terroristi e danneggerà le loro operazioni".