Critiche da Lara Loomer, Steve Bannon e commentatori conservatori per la decisione di ospitare una base dell'aeronautica del Qatar in Idaho
Lara Loomer, la fedelissima di Donald Trump, si è detta "tradita": "Nessuno Stato straniero dovrebbe avere una base militare negli Stati Uniti, soprattutto se è un paese musulmano". In una serie di post infuocati su X, Loomer ha criticato l'amministrazione sottolineando come la decisione sul Qatar "potrebbe spingere molti a non votare. Io non penso che voterò nel 2026".
Critiche sono arrivate anche da Steve Bannon, l'ex controverso stratega della Casa Bianca: "Non dovrebbe mai esserci una base militare di una potenza straniera negli Stati Uniti". La commentatrice conservatrice Amy Malek ha invece scritto su X che il Qatar ha speso 100 miliardi di dollari per acquisire influenza negli Stati Uniti, un investimento che "sta dando i suoi frutti. Il Qatar finanzia Hamas, l'Isis e i talebani. Gioca su due fronti finanziando la jihad e poi fingendosi mediatore".