La vittima è Ali Shaito, dipendente della Federazione delle municipalità; era in viaggio verso una riunione a Beirut in un contesto di crescenti raid
Un ingegnere civile libanese è stato ucciso oggi in un attacco di un drone israeliano contro un'auto a Bint Jbeil, nel Libano meridionale. Lo riferiscono fonti sanitarie locali e testimoni dell'area. La vittima è Ali Shaito, dipendente della Federazione delle municipalità del distretto di Bint Jbeil.
Secondo un sindaco della zona, l'uomo era in viaggio verso Beirut per partecipare a una riunione tra rappresentanti municipali e funzionari dell'Onu.
L'attacco arriva in un contesto di crescente pressione israeliana sul sud del Libano: da quando, un anno fa, è entrato in vigore la tregua tra Israele e Hezbollah, numerosi civili, tecnici e membri delle amministrazioni locali sono stati presi di mira da raid mirati israeliani.
Israele sostiene che si tratti di membri di Hezbollah, mentre comunità locali e autorità municipali respingono queste accuse, denunciando un aumento delle vittime civili legate ai lavori di ricostruzione nelle zone devastate dalla guerra.