Dice che l'IDF decide autonomamente le risposte agli attacchi e che il governo impedirà a Hezbollah di ricostruire capacità minacciose in Libano
Hamas sta violando il cessate il fuoco e Israele "agisce senza dipendere da nessuno". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu all'inizio della riunione di governo, definendo una "menzogna assoluta" le affermazioni secondo cui Israele avrebbe bisogno di autorizzazioni esterne per le sue azioni.
Ieri un funzionario americano aveva detto ai media che gli ultimi raid su Gaza erano stati lanciati con l'accordo degli Stati Uniti.
"Noi operiamo indipendentemente da chiunque. L'IDF intraprende automaticamente azioni immediate per contrastare gli attacchi. Questo passa attraverso il ministro della Difesa e alla fine arriva a me, e decidiamo indipendentemente da qualsiasi fattore, ed è così che deve essere. Israele è responsabile della propria sicurezza", ha insistito Netanyahu.
Il primo ministro ha aggiunto che il governo continuerà a impedire anche a Hezbollah di ricostruire le proprie capacità minacciose in Libano.