Indiscrezioni su Kash Patel, ma Trump e la portavoce negano le voci di rimozione.
Secondo quanto riportato da Ms Now, precedentemente nota come Msnbc, il presidente Donald Trump starebbe valutando la possibilità di rimuovere Kash Patel dalla carica di direttore dell'FBI nei prossimi mesi. La decisione sarebbe motivata dalla crescente frustrazione di Trump e dei suoi collaboratori per i titoli negativi generati da Patel. Le critiche riguardano la gestione delle risorse dell'FBI, inclusa la sicurezza della sua fidanzata e l'uso di un jet governativo, oltre a conflitti con altri fedelissimi del presidente.
Le fonti citate da Ms Now indicano che Trump starebbe considerando Andrew Bailey, un alto funzionario dell'FBI, come possibile sostituto di Patel. Tuttavia, la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha smentito queste voci su X, definendole "completamente inventate". Ha inoltre condiviso una foto di Trump e Patel nello Studio Ovale, scattata il giorno precedente, per dimostrare il buon rapporto tra i due.
Leavitt ha aggiunto che Trump e Patel erano in riunione quando la notizia è stata pubblicata, e il presidente avrebbe reagito ridendo, affermando: "Cosa? È totalmente falso. Forza Kash, scattiamo una foto per fargli vedere che stai facendo un ottimo lavoro!". Nonostante la smentita della Casa Bianca, un portavoce di Ms Now ha confermato la veridicità del loro reportage.
Inoltre, Trump ha espresso personalmente il suo sostegno a Patel, dichiarando ai giornalisti a bordo dell'Air Force One che il direttore dell'FBI sta svolgendo un "ottimo lavoro".