Forse sì, ma... alla rovescia rispetto a quale mondo umano ipoteticamente diritto?
Ovvero, come potrebbe essere un mondo umano “diritto”?
Prima di tutto abitato da gente “anormale” in senso relativo, cioè “normale” solo entro alcuni parametri essenziali.
La normosi è peggio di nevrosi e psicosi, I normotici sono più pazzi dei pazzi (oltre che di un’apparenza e noiosità funebri).
Quindi, al contrario dei normotici, gente che accetta sé stessa per quello che è e gli altri per quello che sono, senza voler cambiare in meglio o in peggio, libera dai dettati di qualsiasi “scuola”!
Ho visto un’immagine in favore della lotta e della ricerca contro il cancro: un microscopio a forma di pistola puntata sul vetrino per uccidere la malattia!
Questo è quello che intendo io e vale per ogni caso e persona: non è la natura umana che va cambiata, l’importante è come e perché essa viene espressa comportamentalmente!
A me non importa essere buono, cattivo, intelligente, piacere o non piacere e così via: mi interessa essere, sempre e comunque, me stesso. Mi comporto di conseguenza, piaccia o non piaccia e ne godo pienamente rendendomi inoltre ben conto che questo modo di fare ha effetti interessanti e spesso positivi anche su altri.
E questo non perché io sia speciale o chissà chi e che cosa, ma perché io sono totalmente d’accordo con la mia natura umanamente umana!