INDONESIA

In veliero nell'arcipelago di Raja Ampat

dal 26 dicembre 2025 all'8 gennaio 2026

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

26.12 / MILANO – GIACARTA

Partenza da Milano con volo di linea per Giacarta, via scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.

27.12 / GIACARTA – SORONG

Arrivo all'aeroporto internazionale di Giacarta nel tardo pomeriggio e ultimate le formalità aeroportuali, trasferimento al terminal dei voli domestici. Tempo libero per cenare e all'orario stabilito, check-in per il volo diretto per Sorong. Pernottamento a bordo.

28.12 - 6.1 / SORONG – CROCIERA NELL'ARCIPELAGO DI RAJA AMPAT

Arrivo il mattino presto all’aeroporto di Sorong, dove saremo accolti dallo staff della Tiarè, il veliero su cui trascorreremo la crociera. La città di Sorong, situata sul "becco" della penisola di Bird’s Head in West Papua, è il punto di partenza per visitare il favoloso parco marino di Raja Ampat.
Le isole principali che formano l'arcipelago (se ne contano 1'500 in tutto tra scogli e isolotti) sono quattro: Waigeo, Misool, Salawati e Batanta e, insieme, formano un enorme parco marino di oltre 40'000 chilometri quadrati. Lo scenario è spettacolare sia sopra sia sotto il mare. È soprattutto per la sua barriera corallina che le isole sono conosciute dagli appassionati di diving, che le considerano l’ultimo paradiso sommerso del pianeta, nonché una delle zone migliori in cui osservare mante, squali, dugonghi e cavallucci marini che vivono solo in queste acque.
Normalmente, in una crociera di 11 giorni si possono vedere solo alcune zone dell'arcipelago, ad esempio la parte centrale e quella a nord, oppure la parte sud e la parte centrale. Sono tutte ugualmente interessanti. Il programma di massima della crociera potrebbe essere modificato a discrezione del comandante della barca che terrà sempre in considerazione le condizioni meteo e del mare.

7.1 / SORONG – GIACARTA

Sbarco dalla Tiarè e trasferimento al porto di Sorong, da dove, con delle macchine private, raggiungeremo l’aeroporto per il volo per Giacarta. Al nostro arrivo all'aeroporto domestico, trasferimento al terminal dei voli internazionali per il volo verso l'Italia. Pasti liberi e pernottamento a bordo.

8.1 / GIACARTA – MILANO

Arrivo a Milano in giornata.