Agli Europei in corso in Croazia, la 22enne giurassiana – dopo l'oro a squadre – ha vinto anche l'argento individuale nella carabina da 10 metri
Audrey Gogniat raddoppia: la giurassiana si è infatti messa al collo una seconda medaglia europea. Ai Campionati continentali in corso a Osijek, in Croazia, la 22enne – già oro a squadre domenica insieme a Jan Lochbihler – lunedì ha conquistato l'argento nella gara individuale della carabina da 10 metri. Bronzo olimpico la scorsa estate a Parigi, la rossocrociata è stata superata soltanto dalla rumena Laura-Georgeta Ilie. Alla tiratrice elvetica – che si era qualificata con fatica per la finale a cui avevano accesso le migliori 8 atlete – sono mancati solo 1,4 punti per mettere nel carniere un altro titolo europeo.
Deludenti invece le altre svizzere Muriel Züger (che ha chiuso ventottesima) e Chiara Leone (trentaseiesima). Eliminati allo stadio delle qualificazioni anche i maschi rossocrociati: Lochbihler ha terminato infatti 52°, Fabio Wyrsch 57° e Christoph Dürr 66°.