A pesare sulla prestazione dei giovani luganesi è stata soprattutto la scarsa esperienza ad alto livello
Sconfitta prevedibile, prevista e puntualmente avveratasi, per i Lugano Sharks a Kreuzlingen contro i padroni di casa. Purtroppo, la giovane età e la scarsa esperienza ad alto livello, non ha giovato agli Sharks contro una squadra dall’esperienza consolidata e cinica quanto basta.
I ragazzi di coach Del Galdo hanno macinato il necessario minutaggio e sono riusciti a tenere testa ai più forti avversari nel primo quarto, terminato 2-1 per l'SC Kreuzlingen, salvo poi perdere il treno e lasciare che i padroni di casa dilagassero nel risultato. Ultimo sprazzo di orgoglio nell’ultimo periodo, finito 3-2 per gli Sharks, ma ormai i giochi erano pressoché fatti.
Ricordiamo i marcatori per gli Sharks: Pagani tre reti, Radivojevic due reti, una rete a testa per Sebastian Ravetta e Zanola.
Il prossimo incontro previsto sabato 3 maggio, a Horgen.
Kreuzlingen - Lugano Sharks (2-1 4-1, 5-2, 2-3) 13-7
Kreuzlingen: Aleksic, Zlomislic 1, Pfister 1, Cuk 3, P. Würth, F. Rickenbach 3, J. Herzog 1, Y. Herzog, G. Rickenbach 2, Längle 1, Carballo 1, Dudler, C. Würth.
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic, S. Ravetta 1, Pagani 3, Geninazzi, Zanola 1, Radivojevic 2, Leshchenko, Campanella, Brambillasca, Carnovale, N. Ravetta, Casoli.