Pallanuoto

Colpo doppio del Carouge nella vasca del Lido

I ginevrini espugnano la piscina dei Lugano Sharks e si portano al comando del massimo campionato

L’autore di metà delle reti luganesi
(Ti-Press)
12 maggio 2025
|

Vittoria del Carouge Natation nelle acque del Lido di Lugano, contro gli Sharks, in occasione della diciottesima giornata del massimo campionato di pallanuoto. L’indisponibilità dei titolari Radivojevic e Zanola ha avuto un certo peso sull’inerzia dell’incontro. Coach Jonathan Del Galdo ha dovuto richiamare Amin Scala e Brambillasca, il quale si è fatto onore segnando due reti di tutto rispetto. Ma non è bastato a evitare una sconfitta peraltro onorevole per gli Sharks. Che, contro un avversario particolarmente ostico e che grazie al successo nella piscina luganese supera il Kreuzlingen issandosi in vetta alla graduatoria (pur con una partita in più rispetto ai turgoviesi), non si sono risparmiati. Un plauso va in particolare a Nicolas Ravetta, in evidente stato di grazia, che da solo ha messo a segno metà delle reti luganesi.

Nonostante la sconfitta, qualche sprazzo di bel gioco i ragazzi di coach Del Galdo lo hanno mostrato, cosa che permette di guardare al finale della stagione regolare (e ai susseguenti playoff) con moderato ottimismo.

Contro il Carouge, le reti degli Sharks sono state siglate da Nicolas Ravetta (5 gol), Brambillasca (2), Sebastian Ravetta, Pagani e Campanella.

Il prossimo match del Lugano Sharks è programmato al Lido venerdì, 16 maggio, alle 20 contro l'Horgen.

Lugano Sharks - Carouge Natation (2-6, 3-5, 3-4, 2-3) 10-18
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic, S. Ravetta 1, Pagani 1, Geninazzi, Scala, Krstic, Leshchenko, Campanella 1, Brambillasca 2, Pucar, N. Ravetta 5, Casoli.
Carouge Natation: Schmuki, Gros 5, Catillaz 1, Blary 3, Pontikeas 1, Garcia 4, Rota, Melet 3, Roscio, Thebault 1. All.: Brisfer.

Lega nazionale A: 1. Carouge 15/27. 2. Kreuzlingen 14/26. 3. Ginevra 17/26. 4. Horgen 13/17. 5. Lugano 18/15. 6. Riviera 16/6. 7. Berna 15/5. 8. San Gallo 0/14.