Pallanuoto

Contro il Kreuzlingen il Lugano resta a galla finché può

Al cospetto dei campioni svizzeri, gli Sharks di Del Galdo cedono il passo solo nell'ultimo quarto

Non basta un Pagani in versione extralusso
(Ti-Press)
26 maggio 2025
|

Sconfitta casalinga per il Lugano Sharks contro i campioni svizzeri in carica del Kreuzlingen. Nonostante il risultato negativo, gli Sharks si sono comportati più che onorevolmente e fino a metà del quarto periodo, contro un avversario di assoluto alto livello, erano perfettamente in partita. Sul risultato dell’incontro hanno indubbiamente pesato alcune decisioni arbitrali che hanno portato alle espulsioni definitive di Radivojevic e dei fratelli Nicolas e Sebastian Ravetta. Una sconfitta che brucia in modo particolare, perché i ragazzi di Del Galdo hanno fatto vedere per lunghi tratti un gioco bello e spettacolare. A bersaglio, per gli Sharks, sono andati Pagani (5 reti), Campanella (3), Geninazzi e Leshchenko.

A una partita dal termine della regular season (che si chiuderà il 13 giugno alle 20, con la trasferta del San Gallo), quanto hanno mostrato gli Sharks per tre tempi e mezzo fa ben sperare per gli imminenti playoff. La speranza dei sostenitori della squadra luganese è che i playoff possano durare il più a lungo possibile.

Lugano Sharks - Kreuzlingen (2-4, 3-2, 2-5, 3-4) 10-15
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic, S. Ravetta, Pagani 5, Geninazzi 1, Zanola, Radivojevic, Leshchenko 1, Campanella 3, Brambillasca, Carnovale, N. Ravetta, Casoli.
Kreuzlingen: Aleksic, Zlomislic 1, Pfister 2, Cuk 4, Mlcoch, F. Rickenbach 1, J. Herzog 4, Y. Herzog 1, G. Rickenbach, Längle, Carballo 1, Dudler 1, Tillema.