Altri sport

Il Panathlon Lugano sostiene giovani talenti

Le proposte sono da inoltrare entro il 30 settembre tramite il formulario di candidatura

16 luglio 2025
|


Il Panathlon Club Lugano è una storica associazione fondata nel febbraio 1954. Dalla sua costituzione può annoverare presidenti e membri che hanno dato ampio risalto alla vita sportiva e sociale regionale. Diverse sono le finalità etiche e culturali che il sodalizio persegue, vedi la ricerca dell’affermazione dell’ideale sportivo, la divulgazione e la difesa dei valori morali dello sport quale veicolo di solidarietà fra gli uomini e i popoli, l’amicizia tra i soci e tra coloro che operano nella vita sportiva favorendo la conoscenza, lo studio, la divulgazione e l’importanza di essere “uniti dallo sport”.

Nel 2019 il Club ha istituito un fondo che riveste un ruolo particolarmente significativo finalizzato a sostenere in modo tangibile e mirato giovani talenti. Con questo obiettivo il Club attribuisce annualmente un
aiuto finanziario a talenti scelti tra gli sportivi domiciliati nella Svizzera italiana con priorità ai residenti nella giurisdizione del Panathlon Club Lugano. Il sostegno è destinato ai giovani tra i 14 e i 18 anni che nell’ambito agonistico e artistico conseguono risultati tecnici di rilievo in competizioni nazionali o internazionali e che ambiscono progredire nella propria disciplina sportiva. Sinora sono stati sostenuti 32 giovani di diverse discipline ed elargiti oltre 46'000 franchi.
Le proposte sono da inoltrare entro e non oltre il 30 settembre per posta elettronica al segretariato graziella.panathlon@gmail.com tramite l’apposito formulario di candidatura che si può scaricare dal sito www.panathlonlugano.ch nel quale si trovano tutte le informazioni inerenti al premio.