Da segnalare il settimo posto assoluto di Elide Sergi nella categoria freestyle youth
Dal 3 al 6 luglio si sono svolti a Lleida (in Spagna) i Campionati europei di twirling, una delle competizioni più prestigiose del panorama sportivo internazionale. A rappresentare con orgoglio la Svizzera e la capitale ticinese sono state quattro atlete dello Sport Twirling Bellinzona: Thea Musatti, Jovana Mijic, Elisa Di Martino ed Elide Sergi.
Thea, Jovana ed Elide si sono distinte per determinazione, eleganza e preparazione tecnica, ricevendo applausi e apprezzamenti per le loro esibizioni nella categoria freestyle. Un risultato di particolare rilievo è arrivato da Sergi, che si è qualificata per la finalissima continentale nella categoria freestyle youth, dove ha concluso con un eccellente settimo posto assoluto. Grande soddisfazione anche per la Nazionale rossocrociata, che ha ben figurato nella competizione a squadre, raggiungendo l'ultimo atto e classificandosi sesta. A far parte del team c’erano pure le tre ticinesi Mijic, Musatti e Di Martino.
Questo straordinario risultato conferma l’eccellenza e la crescita continua dello Sport Twirling Bellinzona, sempre più realtà di riferimento per questa disciplina in Svizzera. Un grande applauso a Thea, Jovana, Elisa ed Elide per aver rappresentato con fierezza la Svizzera e Bellinzona, e all’allenatrice Alessandra Ostini, che ha preparato le ragazze con grande dedizione, guidandole lungo tutto il percorso che le ha portate a gareggiare sul prestigioso palcoscenico europeo. Un sentito ringraziamento va pure alla delegata nazionale Monica Savioni, che ha seguito la squadra elvetica durante tutta la manifestazione offrendo un supporto prezioso.