A quasi un anno dalla terribile caduta, il francese va meglio. Ma non vuole affrettare i tempi: ‘Ho una vita normale ed è già un miracolo’
Vittima di una grave caduta a Bormio nel dicembre 2024, Cyprien Sarrazin si prenderà il tempo necessario prima di rientrare nel Circo bianco. Il francese non prevede di tornare alle competizioni prima della stagione 2026/27. «Ho una vita normale ed è già un miracolo», ha dichiarato lunedì a L'Équipe, durante un incontro con i media nella sua stazione sciistica di Dévoluy. Il trentenne transalpino, operato per un grave ematoma cerebrale dopo la caduta a Bormio, non vuole affrettare il suo ritorno alle competizioni, anche con le Olimpiadi di Milano-Cortina all'orizzonte.
A parte qualche piccolo problema alle ginocchia, colui che si è affermato come uno dei principali rivali di Marco Odermatt nelle gare di velocità nelle ultime due stagioni assicura di stare bene. «Va tutto bene, soprattutto dal punto di vista neurologico. Vado in bicicletta da strada, ma ora mi piacerebbe poter tornare a fare mountain bike e, naturalmente, rimettermi sugli sci».