La corsa, giunta alla 27esima edizione, si disputerà venerdì 26 e sabato 27 settembre a Balerna, Isone e in Val Colla
Torna il grande rally sulle strade del Cantone, col New Rally del Ticino, giunto ormai alla 27esima edizione. Organizzata dal Comitato Rally, la gara si disputerà su tre differenti prove fra venerdì 26 e sabato 27 settembre e sarà valida per il Campionato svizzero assoluto e per il Campionato nazionale junior. Il motorismo ticinese è pronto ad accogliere il suo evento principe, quello che ogni anno richiama il pubblico di appassionati e praticanti sulle strade asfaltate cantonali.
La kermesse motoristica vedrà la disputa di cinque prove speciali per un totale di circa sessanta chilometri. Sul sito di gara sono state svelate le prove che saranno teatro della sfida. Le auto lasceranno la pedana di partenza di Mendrisio alle 20.30 del venerdì. Tratto inaugurale sarà la spettacolare “Chicco d’Oro” di Balerna, che con i suoi 3,400 km battezzerà la competizione con un alto livello di spettacolarità, a tu per tu con il pubblico che, comodo e in totale sicurezza, potrà ammirare i propri beniamini.
Sabato 27 la contesa avverrà su due tratti caratteristici del rallysmo ticinese, cioè la Valcolla e la Isone. La prima è una grande classica e sui suoi 14 km abbondanti propone prove veloci e guidate. La seconda, da alcuni anni costante punto fermo del “Ticino”, è una speciale molto tecnica e spettacolare che si disputerà interamente nell’area militare di Isone. Sede di partenza e arrivo (ore 16.45) sarà infatti il piazzale antistante all’Hotel Coronado a Mendrisio. Le iscrizioni si sono aperte il 18 agosto e si chiuderanno il 17 settembre.