Motociclismo

Marc Marquez corregge il tiro e torna al successo a San Marino

Dopo la caduta nella gara Sprint (vinta da Bezzecchi), il catalano torna alla vittoria sul circuito Marco Simoncelli. E il titolo si avvicina

Un altro passo verso il settimo casco iridato
(Keystone)
14 settembre 2025
|

Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, Marc Marquez (Ducati) è tornato alla vittoria, conquistando il Gran Premio di San Marino, compiendo un altro deciso passo verso la conquista del casco iridato nella MotoGp. All'indomani della caduta nella gara sprint mentre era in testa, il sei volte campione del mondo, battuto domenica scorsa nel Gp di Catalogna dal fratello Alex, stavolta non si è lasciato sfuggire il successo.

Partito in quarta posizione, il catalano ha infine superato Marco Bezzecchi (Aprilia), che sabato aveva vinto la Sprint e partiva dalla pole-position, e il fratello minore Alex Marquez (Ducati-Gresini).

Marc Marquez ha così conquistato la 73esima vittoria della sua carriera nel Gran Premio, l'undicesima in questa stagione, e si avvia verso il settimo titolo mondiale che gli consentirebbe di eguagliare il suo grande rivale Valentino Rossi.

Dettwiler lontano dai punti

In Moto3, Noah Dettwiler non è riuscito a chiudere in zona. Il ventenne pilota basilese si è infatti classificato 19esimo in una gara vinta dal leader del campionato, lo spagnolo José Antonio Rueda.