Prestigioso successo della compagine ticinese nell'ambito della Settimana dello sport organizzata dalla Federazione catalana
Trasferta spagnola foriera di soddisfazioni per lo United Dc. Opsite della Settimana dello sport organizzata dalla Federazione catalana a Salou, vicino a Barcellona, dove era presente pure la compagine femminile dell’Aarau.
Le prime a scendere in campo sono state proprio le argoviesi, che hanno aperto la giornata con una netta vittoria (7-1). A seguire, è stato il turno della compagine ticinese di futsal, che ha affrontato una selezione catalana in una partita molto combattuta, ricca di occasioni e con continui ribaltamenti di fronte. Il primo tempo si è chiuso sul 3-3 grazie ai gol, sul fronte dei ticinesi, di Thomann, Püschel e Krasnici. Nella ripresa l’United Dc è riuscito a prendere il controllo e ad allungare con le reti di Thomann, Krasnici e Hoang. Gli avversari hanno tentato una rimonta fino all’ultimo, accorciando quasi allo scadere, ma la sfida si è chiusa sul 6-5 per la squadra ticinese.
Per lo United Dc, questa vittoria internazionale non è soltanto un risultato sportivo, ma anche un segnale di crescita del movimento futsal per sordi in Ticino e in Svizzera: spirito di squadra, determinazione e passione che varcano i confini.
La rosa dello United Dc: Siegfried (portiere), Hoang, Püschel, Thomann, Krasnici (capitano), Rohrer, Keller, Tek, Sciuchetti, Nyfeler (portiere), Devito (allenatore).
I marcatori: Thomann (2), Krasnici (2), Püschel (1), Hoang (1).