I sottocenerini reggono bene tre tempi su quattro, ma poi devono arrendersi alla legge del più forte
Esordio stagionale per i ragazzi del Lugano Sharks, per la prima giornata del girone B dello Swiss Trophy, torneo dedicato ai giocatori con passaporto svizzero o cresciuti sportivamente in Svizzera.
Purtroppo, l’incontro coi campioni svizzeri dell'Sc Kreuzlingen ha visto prevalere la legge del più forte. I ragazzi di coach Del Galdo non hanno lesinato l’impegno, tanto che, a parte il terzo periodo dove il Kreuzlingen ha fatto la differenza, le due squadre hanno giocato sul filo della parità con continui e repentini cambi di fronte. Diciamo che i ragazzi ticinesi non sono riusciti a concretizzare lo sforzo profuso.
Novità in seno agli Sharks è il rientro di Giljan Alfano, già alla corte del Lugano nelle squadre giovanili, e nella squadra maggiore fino al 2021, prima di trasferirsi oltre Gottardo per motivi di studio.
Ricordiamo i marcatori per gli Sharks: Radivojevic cinque reti, una rete a testa per Stevanovic, Scala, Zanola e Alfano.
Prossimo impegno, sempre per il girone B dello Swiss Trophy, sabato 25 ottobre alle 19.30 contro il San Gallo al Lido di Lugano.
Sc Kreuzlingen – Lugano Sharks 15-9 (2-1, 5-4, 4-1, 4-3)
Kreuzlingen: Rübin, Zlomislic 2, Pfister 2, Rutz, Längle 2, F. Rickenbach 3, P. Würth 1, Herzog 1, G. Rickenbach 1, C. Würth 2, M. Würth, Dudler 1, Nitzschke. All.: Petrovic.
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic 1, Scala 1, Krstic, Geninazzi, Zanola 1, Radivojevic 5, Leshchenko, Campanella, Alfano 1, Luis, N. Ravetta, Del Fante. All.: Del Galdo.