Curling

Europei, mercoledì tre successi rossocrociati

Due vittorie in campo maschile – contro Danimarca e Italia – e affermazione delle donne contro la Repubblica Cechia

26 novembre 2025
|

Giornata positiva, mercoledì, per le selezioni svizzere agli Europei di curling in corso in Finlandia. I maschi hanno sconfitto sia la Danimarca (9-3) sia l'Italia (9-8). Il quartetto del CC Ginevra composto da Pablo Lachat-Couchepin, Sven Michel, de Benoît Schwarz-Van Berkel e dallo skip Yannick Schwaller non ha avuto problemi a liquidare i danesi, ancora a secco di vittorie nel torneo e costretti ad abbandonare dopo una mano da 3 al nono end.

Molto più combattuta la partita contro gli azzurri: sotto 8-6 al nono end, gli elvetici sono riusciti a fare 3 punti nella mano successiva e a chiudere la contesa con una pietra perfetta piazzata da Schwarz-Van Berkel. I ginevrini termineranno il round robin giovedì alle 13 contro la Norvegia. l'obiettivo è un posto nella semifinale in programma venerdì.

Quinto successo in otto match per le rossocrociate: contro le ceche, sempre sconfitte fin qui in Finlandia, Celine Schwizgebel, Stephanie Berset, Marina Loertscher e la skip Corrie Hürlimann si sono imposte a fatica per 7-5. Ultima gara per le zughesi giovedì alle contro la Norvegia, squadra che vanta lo stesso numero di vittorie e di sconfitte delle elvetiche.