Basket

Alessio Crugnola e Prencis Harden per il Riva Basket

La compagine momò ha ingaggiato due volti nuovi: l’head coach e una giocatrice professionista, che accompagnerà le giovani

17 luglio 2025
|

Sulle sponde del Ceresio fervono i preparativi in vista della prossima stagione, che il Riva Basket affronterà nel campionato di Lnb. Tra le novità che caratterizzeranno l’annata 2025-2026 ci sono due volti nuovi, che occuperanno posizioni importanti. Si tratta del coach Alessio Crugnola, che fungerà da capo allenatore della prima squadra, in provenienza da Gallarate. “Sono onorato di essere stato scelto come head coach. Sono entusiasta di iniziare l’avventura, non vedo l’ora di mettermi al lavoro con la squadra, allenarci con impegno per migliorare ogni giorno e costruire una stagione ricca di soddisfazioni”, le sue prima parole da momò.

L'età media della formazione sarà molto bassa, infarcita pure da parecchie ragazze del settore giovanile che lo scorso anno hanno concluso al quarto posto il campionato svizzero U18. Per accompagnarle nel loro processo di crescita, la società ha quindi deciso di inserire nell’organico una giocatrice professionista: Prencis Harden, guardia poliedrica di nazionalità statunitense proveniente da Kennesaw State. Prencis avrà lo stimolante compito di fungere da leader a un gruppo giovane, ma dal grande potenziale.