In programma due partite a inizio giugno. Intanto, l'Asf ha trovato l'accordo con Davide Callà per sostituire Giorgio Contini al fianco di Murat Yakin
La Nazionale svizzera trascorrerà negli Stati Uniti la finestra internazionale di giugno e disputerà due amichevoli, una delle quali contro il Messico. A un anno dalla fase finale dei Mondiali, organizzata proprio negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, la selezione di Murat Yakin potrà raccogliere preziose informazioni. Il 7 giugno a Salt Lake City, alle 22 ora svizzera, gli elvetici affronteranno il Messico, un avversario contro il quale la Nati non ha più giocato da 31 anni a questa parte. Nel 1994, a cinque mesi dalla Coppa del mondo negli Usa, si era imposta 5-1 in amichevole a Miami. Per il momento non è stato annunciato il nome del secondo avversario della mini-tournée. Si tratterà degli ultimi due confronti di preparazione prima di iniziare a settembre le qualificazioni per i Mondiali 2026, qualificazioni che si concluderanno già a novembre. Avversarie della Svizzera saranno la Svezia, la Slovenia e il Kosovo.
Murat Yakin ha trovato il sostituto di Giorgio Contini, partito alla volta della panchina dello Young Boys. Il nuovo assistente del tecnico della Nazionale sarà Davide Callà. Quest'ultimo lascia la panchina del Basilea, sulla quale ha funto da assistente sin dall’estate del 2022, spalleggiando Alex Frei, Timo Schultz, Heiko Vogel e Fabio Celestini. Siccome il contratto tra Callà e il Basilea terminerà a fine giugno, il club renano ha acconsentito a metterlo a disposizione della Nazionale per le due settimane del prossimo stage, con le amichevoli in Irlanda (21 marzo) e a San Gallo con il Lussemburgo (25 marzo). A partire dal 1° luglio, il 40enne zurighese raggiungerà l'Asf con un contratto regolare, la durata del quale non è però stata resa nota.
Yakin e Callà hanno in comune un passato da giocatore, quando nella stagione 2013-14 avevano vinto il titolo nazionale con la maglia del Basilea. Dopo il ritiro agonistico nell'estate 2021, Callà aveva iniziato la carriera da allenatore a Winterthur.