laR+ Calcio

Un pareggio che lascia parecchio amaro in bocca

Nonostante 45 minuti di superiorità numerica, il Paradiso non riesce a scardinare la difesa del Cham... Finisce a reti inviolate

(Ti-Press)
8 marzo 2025
|

«Sono amareggiato per il risultato. Mi aspettavo la posta piena: abbiamo avuto un uomo in più in campo per 45 minuti e avremmo dovuto portare a casa i tre punti. Un po’ di cattiveria c'è mancata, chiaro, loro si sono chiusi a riccio e non è stato facile trovare degli spiragli liberi. Personalmente oggi non ho avuto molto da fare. Non penso mai alla mia prestazione, ma sempre a quella della squadra». Le parole di un deluso Yannis Pala, di ruolo portiere, alla fine della partita fra il suo Paradiso e il Cham. Per la seconda volta consecutiva la squadra non ha incassato reti, ma allo stesso tempo, non è riuscita a segnare. Un pareggio in bianco dunque quello fra sottocenerini e la compagine di metà classifica.

Bene in difesa, visto che non si subiscono reti, ma qualche problema in fase offensiva. Negli ultimi 180 minuti la compagine luganese non è riuscita a trovare la via del gol. Le possibilità nella partita con il Cham ci sono state, basti pensare che i padroni di casa hanno potuto giocare per oltre 45 minuti con un uomo in più. A pochi secondi dalla fine del primo tempo il centrocampista ospite Tschopp, reo di un fallo di mano volontario, ha dovuto lasciare il campo per un doppio giallo. Monologo del Paradiso che per tutto il secondo tempo ha tentato di scardinare la difesa avversaria, senza però successo. Alcune furiose mischi in area, un salvataggio sulla linea di porta e alcuni buon interventi del portiere ospite... Il resoconto di quanto accaduto nella ripresa. Forse è mancata un po’ di fantasia, di estro, nelle giocate dei gialloverdi. Talvolta fin troppo prevedibili e di facile lettura per la compagine del Cantone di Zugo. Un punto che muove la classifica, che però rimane sempre intricata. Resta da considerare che il Paradiso nel 2025 non ha ancora perso, ma nemmeno vinto. Per risalire la china non bastano i pareggi, serve qualche successo. Uno potrebbe arrivare già nel prossimo fine settimana, quando sabato giocherà contro il Bavois. Scontro da sei punti.

Paradiso - Cham (0-0) 0-0
Paradiso:
Pala; Miranda, De Queiroz (72’ Akdemir), Sylaj, Schelotto; Bandeira, Simo (50’ Islamaj), Centinaro (83’ Tologo), Foglia (71’ Bollati); Rossier (83’ Gonçalo), Djorkaeff.
Arbitro: Henrik Karlsson.
Note: 150 spettatori. Ammoniti: 21’ Tschopp, 22’ Bajric, 30’ Pasquarelli. Espulsi: 44’ Tschopp (somma di ammonizioni). Paradiso senza David, Delli Carri, Garau, Demalija, Destani, Sahitaj, Hadzi, Macario e Uez.