Pep Guardiola spera di avere a disposizione l’attaccante norvegese per l'eventuale finale di Coppa d'Inghilterra e per il Mondiale per club
Pep Guardiola dovrà fare a meno di Erling Haaland per un periodo compreso tra le 5 e le 7 settimane. Questo, almeno, quanto stabilito dallo staff medico del Manchester City, dopo l’infortunio del 24enne norvegese alla caviglia sinistra, domenica scorsa in occasione dei quarti di finale di Coppa d’Inghilterra contro il Bournemouth. Poco prima, aveva messo a segno il suo gol stagionale numero 30 (in tutte le competizioni).
“I medici mi hanno parlato di cinque-sette settimane, per cui spero di riaverlo a disposizione per il finale di stagione e per la Coppa del mondo per club”, ha risposto Guardiola alle domande inerenti all’indisponibilità del bomber norvegese. Secondo le prime stime, l’attaccante potrebbe tornare a disposizione del tecnico catalano per la finale della Coppa d’Inghilterra, il 17 maggio, sempre ammesso che il City riesca a superare in semifinale il Nottingham Forest (a fine aprile).
L’assenza prolungata di Haaland, per il City rappresenta una perdita di peso, visto come la qualificazione alla prossima Champions League sia ancora lungi dall’essere certificata. L’ultima giornata di Premier League è in programma il 25 maggio, mentre il Mondiale per club si disputerà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio. Prima di partire alla volta degli Usa, Haaland dovrebbe essere a disposizione della Nazionale norvegese che il 6 giugno a Oslo ospiterà l’Italia in una sfida fondamentale per la qualificazione ai Mondiali 2026.